• "Non c'è speranza sociale senza un lavoro dignitoso per tutti"
    Papa Francesco
  • "mi riscatto con lo scarto"

Scegli un Natale Solidale con Madame Corbeille

Madame Corbeille è ripartita ed è pronta a realizzare i vostri regali di Natale Solidali!

Ci trovate ogni martedì e giovedì mattina dalle 8.30 alle 12.30 al laboratorio artigianale di inclusione nella sede pesciatina di Via Giusti 44, proprio accanto alla Porta Fiorentina.

Le nostre artigiane, in lavoro all’uncinetto, ferri, ricamo e cucito creativo, sono pronte a realizzare oggettistica natalizia: piccoli oggetti artigianali, come decorazioni, che diventano regali di cuore.

Chi volesse scegliere Madame Corbeille per un Natale solidale, può recarsi direttamente al laboratorio durante gli orari di apertura per commissionare i lavori o contattare la responsabile (preferibilmente attraverso WhatsApp) al 320-0174682.

Il 12 dicembre, inoltre, troveremo Madame Corbeille anche ad un’iniziativa organizzata dall’azienda agricola “Albero e foglia” presso l’Eremo di Sant’Anna, poco fuori il paese di Medicina (raggiungibile sia a piedi sia in auto su strada sterrata): qui sarà allestito un piccolo villaggio natalizio con casine di legno, una destinata proprio al laboratorio. Ci sarà un’esposizione di oggetti artigianali, verranno prese le commissioni e, chi vorrà, potrà partecipare a mini corsi per imparare a usare ferri e uncinetto. “In passato questi corsi venivano svolti regolarmente” ci racconta la responsabile “ma con la pandemia siamo stati costretti a sospendere. Questa esperienza all’aperto ci permette di riproporre anche questo tipo di attività, che consentiva alle nostre donne di trasformarsi in insegnanti, con grande beneficio per la loro autostima”.

L’appello alla comunità è quello di sostenere questa realtà artigianale, per un Natale all’insegna della sobrietà e della solidarietà.

Bomboniere Solidali

Bomboniere solidali by Madame Corbeille

E' tempo di cerimonie: battesimi, comunioni, cresime, lauree e matrimoni!

Madame Corbeille è all'opera per realizzare "Bomboniere solidali" per i vostri eventi speciali: piccoli oggetti da donare ai vostri amici e parenti per lasciare impressi nei ricordi gli avvenimenti più importanti della vostra vita. Contemporaneamente, sono il frutto del lavoro artigianale di donne del nostro territorio con difficoltà, eseguite con materiale di riciclo e riuso: un modo per essere doppiamente solidali, nei confronti delle donne che vivono momenti di difficoltà e nei confronti dell'ambiente.

E' possibile consultare il catalogo delle Bomboniere Solidali o contattare il Laboratorio per visionare dal vivo le produzioni artigianali.

Ecco le ultime creazioni per il Battesimo di Filippo!

Porte aperte al Laboratorio di Pescia!

Domenica 13 dicembre dalle 15 alle 19 venite a trovarci al laboratorio di Pescia (Via Giusti 44): potete trascorrere un pomeriggio prendendo un tè o un caffè con le nostre ragazze e nel frattempo scegliere i vostri regali per un Natale solidale fra le creazioni del laboratorio.

Vi aspettiamo!

New entry!!

Vieni a scoprire le nuove creazioni!

Dalle cornici realizzate con la carta dei fumetti, agli splendidi orecchini di pelle.

Crea il tuo stile scegliendo il colore giusto per te.

Ogni oggetto è unico, quindi affrettati!!

Cornici e altro ancora..

Vieni a scoprire gli articoli Madame Corbeille!

All'interno dei nostri negozi potrai scoprire un vasto assortimento di prodotti originali e fantasiosi. Dalle cornici decorate con la carta delle riviste, ai fantastici orecchini realizzati con la plastica.

Scorri il catalogo e rifatti il look!