Questo sito utilizza i cookie che ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie.
  • Il Cristianesimo è la religione dei nomi propri, non delle essenze. Dei volti concreti, non degli ectoplasmi. Del prossimo in carne ed ossa con cui confrontarsi, e non delle astrazioni volontaristiche con cui crogiolarsi."
    (Don Tonino Bello)
  • "Il tempo è superiore allo spazio. Dare priorità al tempo significa occuparsi di iniziare processi, più che di possedere spazi"
    (Evangelii Gaudium)
  • "E' il filo di un aquilone, un equilibrio sottile, non è cosa ma è come , E' una questione di stile"
    (Nicolò Fabi “è non è”)
  • Il Cristianesimo è la religione dei nomi propri, non delle essenze. Dei volti concreti, non degli ectoplasmi. Del prossimo in carne ed ossa con cui confrontarsi, e non delle astrazioni volontaristiche con cui crogiolarsi." (Don Tonino Bello)
  • Promuovere la testimonianza della carità, lo sviluppo integrale dell'uomo, della giustizia sociale e della pace, con particolare attenzione agli ultimi e con prevalente funzione pedagogica. "
    (Statuto Caritas Italiana)
Accoglienza a Pescia

Accoglienza richiedenti asilo a Pescia: dibattito pubblico

Venerdì 30 giugno alle ore 18 all'Angolo delle Idee (piazza XX settembre) si svolgerà un'iniziativa pubblica organizzata da Caritas diocesana e Coop. soc. onlus Arkè, in collaborazione con il Comune di Pescia e l'Associazione Lucignolo, sul tema dell'accoglienza richiedenti asilo a Pescia. 

Dopo un'introduzione della cooperativa sul fenomeno migratorio e interventi delle autorità, due giovani volontari Caritas proporranno un contributo sulla Convenzione Internazionale di Ginevra, che regola i diritti dei rifugiati. 

Al termine, largo spazio al dibattito con la cittadinanza.