Questo sito utilizza i cookie che ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie.
  • Il Cristianesimo è la religione dei nomi propri, non delle essenze. Dei volti concreti, non degli ectoplasmi. Del prossimo in carne ed ossa con cui confrontarsi, e non delle astrazioni volontaristiche con cui crogiolarsi."
    (Don Tonino Bello)
  • "Il tempo è superiore allo spazio. Dare priorità al tempo significa occuparsi di iniziare processi, più che di possedere spazi"
    (Evangelii Gaudium)
  • "E' il filo di un aquilone, un equilibrio sottile, non è cosa ma è come , E' una questione di stile"
    (Nicolò Fabi “è non è”)
  • Il Cristianesimo è la religione dei nomi propri, non delle essenze. Dei volti concreti, non degli ectoplasmi. Del prossimo in carne ed ossa con cui confrontarsi, e non delle astrazioni volontaristiche con cui crogiolarsi." (Don Tonino Bello)
  • Promuovere la testimonianza della carità, lo sviluppo integrale dell'uomo, della giustizia sociale e della pace, con particolare attenzione agli ultimi e con prevalente funzione pedagogica. "
    (Statuto Caritas Italiana)

Eletto il nuovo Vescovo!

Questa mattine alle ore 12, nel Palazzo Vescovile di Pescia, è stata comunicata l'elezione del nuovo Vescovo della nostra Diocesi: a darne annuncio, l'amministratore diocesano don Alberto Tampellini, che, dopo la recita dell'Angelus, ha letto la lettera del Nunzio Apostolic, con la quale è stata ufficializzata la nomina. 

A reggere la cattedra pesciatina sarà Mons. Roberto Filippini, del clero pisano. Classe 1948, fra gli incarichi ricoperti, è stato decente e rettore del seminario arcivescovile, delegato arcivescovile per l'ecumenismo e cappellano del carcere "Don Bosco" di Pisa; studioso di teologia, ha insegnato presso numerose scuole di formazione teologica.

       [Fonte: Diocesi di Pescia]

Tags: vescovo, diocesi di pescia , monsignor Filippini, elezione