Il cordoglio per la scomparsa del dott. Bartolini

La Diocesi di Pescia e in particolare la Caritas Diocesana partecipano al dolore della famiglia e di tutta la Valdinievole per la scomparsa improvvisa del dott. Bartolini, direttore della Società della Salute della Valdinievole dal 2006.

“La nostra collaborazione con il dott. Bartolini è iniziata tanti anni fa, quando ancora era vescovo Mons. De Vivo, e si è sviluppata in particolare intorno al progetto di accoglienza notturna per persone senza fissa dimora in Valdinievole,  un’idea che l’allora Vescovo ebbe già nel suo primo periodo in  Diocesi. Il progetto si è poi concretizzato nel 2011 (ed ampliato con due appartamenti di emergenza), grazie ad una  progettazione condivisa fra Società della Salute e Caritas diocesana” ricorda Maria Cristina Brizzi, direttrice della Caritas diocesana. “In tante altre occasioni, abbiamo avuto modo di apprezzare le competenze e la disponibilità del direttore e della struttura che guidava:  il servizio sociale pubblico ha sempre collaborato con i nostri centri di ascolto e la mensa di solidarietà, nell’ottica di costruire una rete salda per accompagnare al meglio le persone in difficoltà del nostro territorio”.

Il Vescovo Mons. Roberto Filippini si unisce al cordoglio della Caritas Diocesana:  ”In questi due anni ho potuto più volte incontrare il dott. Bartolini e apprezzare non solo la professionalità e la competenza  con cui ha  svolto il suo compito di direttore  della Società della Salute,  ma anche la sincera passione e la profonda umanità con cui ha cercato di promuovere progetti per tante persone nel disagio sociale, nella sofferenza e nella malattia. Assicuro le mie preghiere e lo presento al Signore perché possa trovare il premio a tanto impegno di servizio al prossimo”.