Questo sito utilizza i cookie che ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie.
  • Il Cristianesimo è la religione dei nomi propri, non delle essenze. Dei volti concreti, non degli ectoplasmi. Del prossimo in carne ed ossa con cui confrontarsi, e non delle astrazioni volontaristiche con cui crogiolarsi."
    (Don Tonino Bello)
  • "Il tempo è superiore allo spazio. Dare priorità al tempo significa occuparsi di iniziare processi, più che di possedere spazi"
    (Evangelii Gaudium)
  • "E' il filo di un aquilone, un equilibrio sottile, non è cosa ma è come , E' una questione di stile"
    (Nicolò Fabi “è non è”)
  • Il Cristianesimo è la religione dei nomi propri, non delle essenze. Dei volti concreti, non degli ectoplasmi. Del prossimo in carne ed ossa con cui confrontarsi, e non delle astrazioni volontaristiche con cui crogiolarsi." (Don Tonino Bello)
  • Promuovere la testimonianza della carità, lo sviluppo integrale dell'uomo, della giustizia sociale e della pace, con particolare attenzione agli ultimi e con prevalente funzione pedagogica. "
    (Statuto Caritas Italiana)

Incontro con Mons. Bizzeti, vescovo di Anatolia

Mercoledì 29 maggio ore 19.20, nei locali della parrocchia del Corpus Domini di Montecatini T., si svolgerà un incontro con Mons. Paolo Bizzeti, vescovo di Anatolia:

- ore 19.20: cena solidale, per raccogliere fondi da destinare alle attività caritative e alle missioni della Diocesi di Anatolia;

- ore 21.00: intervento di Mons. Bizzeti "La missione della Chiesa nelle terre delle prime comunità cristiane"

Parteciperà anche S.E. Mons. Filippini.

Mons. Bizzeti, nominato nel 2015 da Papa Francesco vescovo di Anatolia, ha fatto ripartire da pochi anni la Caritas diocesana in Anatolia, grazie anche agli aiuti ricevuti dalla comunità ecclesiale italiana.  Anche la nostra Diocesi ha istaurato un rapporto di amicizia con la Chiesa di Antolia: annualmente, organizziamo questi tipi di eventi, sia per informare e sensibilizzare la nostra comunità su come vivono i cristiani in Turchia e sulla  situazione turca in generale (l’Anatolia, in particolare, è terra di immigrazione per i profughi siriani), sia per raccogliere fondi da destinare alla Caritas diocesana di Anatolia.

Prenotazioni per la cena: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.; 392-3997518.

 

 

Tags: diocesi di pescia , caritas diocesana pescia;, missione Anatolia