Questo sito utilizza i cookie che ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie.
  • Il Cristianesimo è la religione dei nomi propri, non delle essenze. Dei volti concreti, non degli ectoplasmi. Del prossimo in carne ed ossa con cui confrontarsi, e non delle astrazioni volontaristiche con cui crogiolarsi."
    (Don Tonino Bello)
  • "Il tempo è superiore allo spazio. Dare priorità al tempo significa occuparsi di iniziare processi, più che di possedere spazi"
    (Evangelii Gaudium)
  • "E' il filo di un aquilone, un equilibrio sottile, non è cosa ma è come , E' una questione di stile"
    (Nicolò Fabi “è non è”)
  • Il Cristianesimo è la religione dei nomi propri, non delle essenze. Dei volti concreti, non degli ectoplasmi. Del prossimo in carne ed ossa con cui confrontarsi, e non delle astrazioni volontaristiche con cui crogiolarsi." (Don Tonino Bello)
  • Promuovere la testimonianza della carità, lo sviluppo integrale dell'uomo, della giustizia sociale e della pace, con particolare attenzione agli ultimi e con prevalente funzione pedagogica. "
    (Statuto Caritas Italiana)
"mamme insieme" percorso di formazione

Mamme insieme

Confronto, ascolto e strumenti utili per migliorare il vivere quotidiano di donne, mamme e lavoratrici

Inizia sabato 21 maggio un ciclo di incontri dedicato alle donne madri, organizzato da Acli provinciale, Istituto Don Bosco Pescia e Caritas Diocesana Pescia: durante le 8 tappe del percorso formativo, guidato dal dott. Varga Eusebio, le partecipanti potranno riflettere sulle problematiche quotidiane dell'essere madri e condividere con il gruppo le proprie esperienze. Gli incontri non avranno carattere terapeutico, ma esclusivamente di condivisione e costruzione di comunità.

Il percorso formativo è gratuito e si svolgerà nei locali dell'Istituto Don Bosco Pescia (Via Galilei, 18 Pescia) tutti i sabato pomeriggio fino al 9 luglio dalle 14.30 alle 16.30.

Questo il programma:

  1. "Fiducia nelle proprie capacità"  (21 maggio)
  2. "Conoscere sè stessi e gestire le emozioni", (28 maggio)
  3. "Gestione dello stress", (4 giugno)
  4. "Comprendere il prossimo", (11 giugno)
  5. "Comunicazione efficace", (18 giugno)
  6. "Risolvere i problemi e prendere decisioni", (25 giugno)
  7. "Il ruolo della creatività",(2 luglio)
  8. Quale opportunità di crescita", (9 luglio)

Info: tel. 0572-477963

Immagini da Freepik

Tags: acli, caritas diocesana pescia;, istituto don bosco pescia, genitorialità