Questo sito utilizza i cookie che ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie.
  • Il Cristianesimo è la religione dei nomi propri, non delle essenze. Dei volti concreti, non degli ectoplasmi. Del prossimo in carne ed ossa con cui confrontarsi, e non delle astrazioni volontaristiche con cui crogiolarsi."
    (Don Tonino Bello)
  • "Il tempo è superiore allo spazio. Dare priorità al tempo significa occuparsi di iniziare processi, più che di possedere spazi"
    (Evangelii Gaudium)
  • "E' il filo di un aquilone, un equilibrio sottile, non è cosa ma è come , E' una questione di stile"
    (Nicolò Fabi “è non è”)
  • Il Cristianesimo è la religione dei nomi propri, non delle essenze. Dei volti concreti, non degli ectoplasmi. Del prossimo in carne ed ossa con cui confrontarsi, e non delle astrazioni volontaristiche con cui crogiolarsi." (Don Tonino Bello)
  • Promuovere la testimonianza della carità, lo sviluppo integrale dell'uomo, della giustizia sociale e della pace, con particolare attenzione agli ultimi e con prevalente funzione pedagogica. "
    (Statuto Caritas Italiana)

Inclusione sociale attiva: esperienze e prospettive

Giovedì 14 luglio la Cooperativa Arkè festeggerà l'inaugurazione di LegnoLab, un loro progetto di inclusione attiva, dedicato a uomini che attraverso la lavorazione del legno svolgono un percorso di inclusione sociale.

Questo il programma della giornata.

Dalle ore 15, presso la sala consiliare del Comune di MOntecatini Terme, convegno sul tema "Inclusione sociale attiva: esperienze e prospettive", con la partecipazione di esperti del settore.

Dalle ore 17.30 inaugurazione del Laboratorio di Falegnameria all'interno della Galleria Locanda Maggiore.

 

 

 

Tags: caritas diocesana pescia;, cooperativa arkè , sds valdinievole , inlcusione attiva