anniversario mensa di solidarietà

XX Anniversario della Mensa di Solidarietà di Montecatini

Sabato 11 giugno alle 10.30 presso il Cenacolo della Basilica di Santa Maria Assunta a Montecatini Terme Caritas Diocesana festeggerà il ventesimo anniversario della Mensa di Solidarietà.

Alla presenza di S.E. Mons. Roberto Filippini, che interverrà nelle conclusioni, relazioneranno Maria Cristina Brizzi, segretaria coordinatrice Caritas, Elida De Candido, responsabile della Mensa e alcuni volontari, che ci illustreranno la storia e la realtà della Mensa; interverrà anche S.E. Roberto Filippini. A seguire buffet, alla cui realizzazione collaboreranno le ragazze del laboratorio Madame Corbeille.

La Mensa è una realtà di solidarietà voluta da S.E. Mons. De Vivo nel 1996, come segno tangibile della vicinanza della comunità a coloro che vivono nelle situazioni più estreme di disagio. Da allora, la Mensa ha incessantemente donato pasti a chi non aveva la possibilità di accedere al cibo, e lo ha fatto soprattutto grazie all'elevato numero di volontari che ha raccolto intorno a sè, segno davvero di una comunità del fare, che si fa prossima alle persone più fragili.

L'invito è a tutti voi, per condividere tutti insieme questo momento di festa!

Per informazioni e per confermare la presenza (entro giovedì 9 pv): 0572/70301; 0572/477916; Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Tags: caritas diocesana pescia;, mensa di solidarietà