Tutti a PESCIAMICA!!!

Sono iniziate martedì 27 ottobre le attività di "PesciAmica" rivolte ai bambini: un doposcuola per ragazzi delle scuole medie (martedì e venerdì dalle 15 alle 16.30) e per bambini delle elementari (martedì e venerdì dalle 16.30 alle 18), dove poter studiare, fare i compiti e, perchè no, anche giocare, imparando l'arte dello stare insieme agli altri in armonia e nel rispetto.

Il primo giorno erano presenti circa 25 bambini, seguiti da 4 operatori, che li hanno aiutati nei compiti e guidati nelle attività di socializzazione.

Per informazioni e iscrizioni, contattare la Segreteria della Caritas Diocesana o i tre parroci di riferimento.

Il doposcuola è organizzato da Caritas Diocesana Pescia, Fondazione Istituto Don Bosco e le tre parrocchie cittadine  di Pescia, Cattedrale, San Michele Arcangelo e Ss. Stefano e Nicolao ed ha ricevuto un finanziamento da Caritas Italiana attraverso i fondi "8xmille" della Chiesa Cattolica.

VI ASPETTIAMO VENERDì PER FARE I COMPITI INSIEME

E IMPARARE A COSTRUIRE CON LA CARTA CON IL LABORATORIO DI MARTINA!

Tags: pesciamica,, doposcuola , cartas diocesana pescia, parrocchie pescia