Questo sito utilizza i cookie che ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie.
  • Il Cristianesimo è la religione dei nomi propri, non delle essenze. Dei volti concreti, non degli ectoplasmi. Del prossimo in carne ed ossa con cui confrontarsi, e non delle astrazioni volontaristiche con cui crogiolarsi."
    (Don Tonino Bello)
  • "Il tempo è superiore allo spazio. Dare priorità al tempo significa occuparsi di iniziare processi, più che di possedere spazi"
    (Evangelii Gaudium)
  • "E' il filo di un aquilone, un equilibrio sottile, non è cosa ma è come , E' una questione di stile"
    (Nicolò Fabi “è non è”)
  • Il Cristianesimo è la religione dei nomi propri, non delle essenze. Dei volti concreti, non degli ectoplasmi. Del prossimo in carne ed ossa con cui confrontarsi, e non delle astrazioni volontaristiche con cui crogiolarsi." (Don Tonino Bello)
  • Promuovere la testimonianza della carità, lo sviluppo integrale dell'uomo, della giustizia sociale e della pace, con particolare attenzione agli ultimi e con prevalente funzione pedagogica. "
    (Statuto Caritas Italiana)

Prova una Vacanza Solidale!

La scuola sta volgendo al termine e gli esami universitari prima o poi finiranno ...  e per la vostra estate noi di Caritas abbiamo ideato un programma incredibile per voi ragazzi dai 16 ai 25 anni!

Come ogni anno, dal 3 al 10 luglio, si svolgerà la "Settimana Solidale": una settimana di convivenza per giovani, durante la quale si conoscerà il mondo Caritas, attraverso momenti di formazione e attività nei servizi, senza dimenticare che si tratta di una vacanza .... non mancheranno piscina, chiacchiere, canzoni stonate e pizzate con gli amici! Un modo per conoscere nuovi ragazzi, consolidare vecchie amicizie e dedicare un po' del proprio tempo a chi è in difficoltà, entrando in contatto con il mondo del volontariato!

Novità di questo anno, la seconda "Settimana Solidale", dal 18 al 24 luglio, insieme ai ragazzi bosniaci di "Youth for Peace", un'associaizone conosciuta a Sarajevo durante le esperienze internazionali degli scorsi anni, che si occupa di dialogo interreligioso e attività con i bambini e ragazzi degli orfanotrofi.

Per iscrizioni, contattare la Segreteria Caritas Diocesana al 0572/477916 o Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Tags: giovani, caritas diocesana pescia;, settimana solidale